





Progettazione architettonica ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, realizzazione opere edili come impresa.
L’edificio in argomento ha ospitato la vecchia sede di Europam S.p.a. ed è composto di tre piani, sviluppando una superficie complessiva di 645 mq., ed è collegato alla nuova sede tramite una passerella in acciaio e cristallo. Tra gli interventi edilizi progettati per il rinnovamento degli ambienti, i più rilevanti possono essere riassunti in:
• Ristrutturazione dei locali bagno secondo le norme del vigente regola- mento edilizio comunale, con esecuzione ex-novo di tutte le utenze;
• Risistemazione degli ambienti di lavoro, delle postazioni a sedere, secon- do gli standard previsti per legge, prevedendo di realizzare ex-novo tutta l’impiantistica necessaria (rete dati e impianto di illuminazione);
• Progettazione di ambiente espositivo contenente pompe per la distribu- zione del carburante ed altri macchinari d’epoca utilizzati un tempo dall’azienda.
Successivamente è stato preso in considerazione di realizzare il rivestimento esterno della facciata con l’inserimento di materiale isolante secondo la tipologia definita a “cappotto”, e la ritinteggiatura degli intonaci con i colori aziendali.
Cliente:
Europam S.p.a.
Ubicazione:
Via Sardorella 39, Bolzaneto – 16162, Genova
Area Intervento:
645 mq. di uffici
Anno:
2019